zeitgeist.jpg

zeitgeist1.jpg

zeitgeist2.jpg

Zeitgeist 2007 by Google

Come ogni anno a partire dallo scorso, Google rilascia il suo Zeitgeist, l’archivio delle parole e ricerche più effettuate su Google nell’anno in corso.

Lo Zeitgeist del 2007 contiene tutti i report (un estratto delle cose più curiose nelle immagini sopra) dei trend che si sono susseguiti durante il 2007. Alcuni dati sono relativi alle ricerche in Usa.

– Globalmente le parole più in aumento sono iPhone, badoo, facebook, mentre world cup (già presente nel 2006), mozart e fifa sono in discesa.

– Su Google News le parole più ricercate sono ,american idol, youtube, britney spears, 2007 cricket world cup (curioso).

– Nelle presidenziali americane i più cercati sono ron paul, fred thompson e hillary clinton.

– Gli show televisivi più richiesti sono Heroes, Lost e Dr. House mentre come film al primo posto ci sono I Transformers, 300 e The Simpson Movie.

– I lyrics, i testi per le canzoni più gettonati sono umbrella di rihanna, soulja boy, bubbly di colbie caillat. Devo essere sincero che alcune di queste canzoni non le conosco proprio. Per le suonerie invece mosquito, 24, the office (presumo la famosa manha manha).

– Nella lotta dei videogames verso la fine dell’anno stravince la console di Nintendo, Wii, mentre l’HD DVD vince sul Blu-ray.

Via [Google Blog]

[UPDATE December 19]

– Vittorio Zambardino scrive questo ottimo post sulla vicenda Federico Calzolari, primo nello Zeitgest italiano di Novembre 2007.

– Anche Google Italia ha rilasciato il suo Zeitgest del 2007.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.