meucci08.gif

Google Italia ricorda Antonio Meucci

Ricordi quando avevo parlato della ricorrenza su Bell e dell’omaggio di Google?
Mi chiedevo se Google Italia invece festeggiasse Antonio Meucci, l’inventore (morale) del telefono: non fui l’unico a pensare questa cosa anzi altri blog vollero ideare per oggi una sorta di Meuccy Day con il quale rendere onore alla memoria dell’inventore e festeggiare i 200 anni della nascita di Meucci scrivendo un piccolo post sui blog.

Non so se hanno letto i blog ma vedo che anche Google Italia ha deciso di ricordare Meucci inserendo un logo nella homepage: potenza della blogosfera?

Ci si rilegge da Lunedì, questo fine settimana sarò a Roma in vacanza e non andrò a votare.

Se volete leggere un live blogging delle elezioni fatto di post e video potete andare su questo Wiki dove alcuni blogger si sono organizzati per documentare queste giornate elettorali.
In alternativa il network Blogosfere ha in giro una task force di blogger pronti a raccontare le elezioni.
Infine SWG ha radunato un manipolo di blogger affinchè seguano in diretta i dati delle elezioni.

5 Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Hai notato la seconda G che assomiglia nella forma vagamente ad una campana? Che sia un richiamo (scherzoso e ben pensato) alla disputa Meucci vs. Bell? :-D

  • sì, è vero che Google questa volta si è ricordata di Meucci, però va detto che solo Google Italia ha modificato il proprio logo in suo onore. Perciò http://www.google.com e tutte le altre versioni nazionali sono rimaste intatte; il che significa che, agli occhi del mondo, anche questa volta Meucci è stato lasciato nell’oblio rispetto a Bell.