Ho segnalato il BarcamTurin, evento che si è tenuto qualche giorno fa, indicando qualche posts ed intervento interessante. Devo notare però con dispiacere che il blog ufficiale non mi ha soddisfatto, dal punto di vista del live blogging e dei contenuti, mentre quello organizzato da bloggers è stato per lo più utile soltanto nella parte pre-evento, anche se era necessario a mio avviso solo il wiki.
Ma veniamo ai contributi video, interessanti per chi non ha potuto partecipare: ad oggi nessun video uploadato su Youtube, mentre ce ne sono diversi su Google Video. Segnalo con piacere quello di Alberto D’Ottavi che parla di Alberi, nuvole, software, neotribù, dal Web 2.0 in avanti. Altri contributi da vedere sono quello di Stefano Vitta che discute il progetto Fon e di come costrurire una infrastruttura dal passo per la diffusione del WIFI e quello di Marco Camisani Calzolari sulle Libertà Digitali (accidenti quante critiche). Di seguito i link ai video.

Link: Alberto D’Ottavi, Stefano Vitta, Marco Camisani Calzolari

[UPDATE] Leggo sul blog di Vittorio che Radio Radicale ha registrato sia l’audio che il video, a breve i link. Altre impressioni da Fonblog, Andrea, Mafe.

1 Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.