State of live web

Technorati è considerato da tutti il Google dei blog: ad oggi indicizza più di 70 milioni di blog che si sono iscritti al motore di ricerca. L’ultima novità proveniente dal team di Technorati rappresenta una serie di widget da inserire sul proprio blog con il quale mostrare ai visitatori i tag e le ricerche più usate; l’altra novità riguarda l’Authority Widget che dovrebbe indicare con un numero l’autorevolezza dei blog.
Dave Sifry, CEO di Technorati, pubblica ogni due mesi circa lo Stato della Blogosfera: ha realizzato la pagina State of the live web nel quale raccoglie tutti i trend passati e presenti riguardo il mondo dei blog e dei servizi web. A breve quindi potremmo aspettarci un nuovo report da Sifry.
Intanto sul blog di Technorati compare lo State of Technorati, un’analisi del mercato e degli standard che riguarda direttamente
l’azienda: l’immagine sopra riguarda una ricerca di Hitwise che consiste nella comparazione del traffico di diversi social search. Anche Robert Scoble qualche giorno fa ha fatto una piccola analisi.

1 Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.